Dona speranza ai bambini malati di tumore

Sostieni la ricerca

Dona ora
Visa Vpay Mastercard Maestro American Express Paypal Satispay MyBank

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere la prima Rete internazionale di ricerca e sviluppo di terapie innovative per la leucemia mieloide acuta

COS'È LA LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA (LMA)

La leucemia mieloide acuta (LMA) è un tumore raro del sangue che origina nelle cellule staminali presenti nel midollo osseo e si sviluppa rapidamente diffondendosi in tutto l’organismo. Rappresenta il 20% di tutti i casi di leucemia acuta osservati in età pediatrica, dato che si traduce - in Italia - in circa 70 nuove diagnosi all’anno nella fascia 0-18.

La LMA è una malattia ancora non del tutto conosciuta dal punto di vista genetico e molecolare, soprattutto nelle sue forme recidive e refrattarie ai farmaci convenzionali, attualmente senza trattamenti efficaci.

COME UTILIZZEREMO LA TUA DONAZIONE

Per aiutare i bambini colpiti da questa terribile malattia, Fondazione Umberto Veronesi ha dato vita a PALM, una Rete di ricerca congiunta che coinvolge l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il Laboratorio di diagnostica centralizzata della Clinica Oncoematologica di Padova, il Dipartimento di oncologia sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e il Department of Leukaemia dell’MD Anderson Cancer Center (Houston USA).

L’ambizioso progetto comune prevede di sperimentare – per la prima volta in ambito europeo – una terapia innovativa con cellule CAR-Natural Killer e dare una speranza a tanti bambini che lottano ogni giorno per la vita.

I fondi raccolti con questa campagna contribuiranno a finanziare questo progetto, per costruire un futuro di salute che riguarda tutti noi.

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Scegli la tua donazione

Clicca sull’importo che vuoi donare

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Esempio di lettera in memoria



Grazie stai donando a favore della ricerca su

Singola

in memoria

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera o una e-mail che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Clicca per vedere un esempio di lettera in memoria

Una volta terminata l'operazione, riceverai la notifica di addebito di 0,01 euro, che ci servirà solamente come garanzia di corretta autenticazione della tua carta. La cifra che hai deciso di donare ti verrà addebitata a partire dal giorno 15 del prossimo mese, secondo la periodicità da te indicata. Grazie!

Torna a inizio pagina